Mostre temporanee 2024

Il 2024 segna i primi 20 anni di attività del Museo Civico di Usseglio. Durante l'estate saranno ospitate due mostre che varcano i confini del territorio di Usseglio e della valle di Viù.

Il 6 luglio inaugureranno infatti Memoria e Accoglienza e Viaggio ai Tatra. La prima esposizione parla del fenomeno dell'immigrazione, di rilevante importanza sul piano internazionale e argomento di grande attualità, nonchè di fondamentale interesse storico. La mostra sarà allestita in tre sedi, che narreranno tematiche diverse: nell'estate a Usseglio e Lemie, nell'autunno presso l'Archivio di Stato di Torino in piazza Castello.

Migranti in arrivo a New York

Musa Jobe - cuoco

Esempi di integrazione oggi

Memoria e accoglienza

Scopri di più

Un accordo internazionale di collaborazione tra il Museo Tazzetti e il Museo dei Tatra di Zakopane in Polonia, siglato quest'anno, ha portato all'allestimento di Viaggio ai Tatra, mostra che illustra il paesaggio dei Monti Tatra e la vita della popolazione locale.

Image
Dolina Pięciu Stawów, valle dei Cinque Laghi polacchi. Foto Józef Oppenheim, 1910-1937

Dolina Pięciu Stawów, valle dei Cinque Laghi polacchi.

Viaggio ai Tatra

Scopri di più