700 metri quadrati di biodiversità

Fiore di cardo con insetti

Scoprire e mappare la flora di un giardino di montagna

In occasione delle Settimane della Scienza 2024.

Quante piante diverse coesistono in un giardino? Come riconoscerle e classificarle? Come osservarne i dettagli? Cos'è un erbario? A queste e altre domande sarà data risposta in questo laboratorio che simula l'attività di ricerca sul campo volta a mappare le specie vegetali presenti in un determinato territorio. A seguire sarà possibile visitare le collezioni naturalistiche e artistiche del Museo Tazzetti di Usseglio.

L'evento si svolge prevalentemente all'aperto. In caso di maltempo sarà riprogrammato.

Il laboratorio del 19 maggio è organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Musei.

Quando?

Domenica 19 maggio ore 14.30
Domenica 2 giugno ore 14.30
Domenica 23 giugno ore 14.30
Durata: Circa 90 minuti

Per chi?

Il laboratorio è adatto a tutte le fasce d'eta.

Prenota online

Prenotazione obbligatoria sul sito, via e-mail (info@museotazzetti.it - indicare il numero di partecipanti all'evento) o telefonicamente (0123 756421).

posizione

Piazza Luigi Cibrario