Suoni oltre l'orizzonte

Profilo del monte Lera

Concerto del Maestro Sergio Scappini (fisarmonica digitale)

Sergio Scappini è titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.

Ha studiato fisarmonica, pianoforte e composizione con E. Spantaconi, A. Porrini e B. Bettinelli.

Ha svolto un’intensa attività come solista, camerista e con orchestra e ha collaborato con prestigiose formazioni.

È stato testimonial della prima fisarmonica virtuale al mondo “Roland” e responsabile musicale della “Bugarievo”.

Attualmente è a capo del settore musica della “Proxima”, azienda leader per la costruzione e diffusione della fisarmonica virtuale.

E’ vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.